Per Pasqua la grande musica dell’Orchestra Mozart

L’Orchestra Mozart, fondata dal maestro Abbado, da Pasqua fino al 6 aprile affiancherà dei grandi solisti nell’ambito di Lugano Musica. I concerti saranno ben 4 Sotto la direzione prestigiosa del M° Bernard Haitink, i due concerti sinfonici si terranno il giorno di Pasqua, domenica 1 aprile, alle ore 17.00, e mercoledì 4 aprile alle ore 20.30.

Si alterneranno alle due ultime sinfonie di Franz Schubert (La Grande e l’Incompiuta) due concerti di Mozart: il venticinquesimo per pianoforte in do maggiore (solista Paul Lewis) e il quinto per violino (solista Vilde Frang).

I due concerti cameristici con i Solisti dell’Orchestra Mozart si terranno invece il giorno di Pasquetta, lunedì 2 aprile alle ore 17.00, e giovedì 5 aprile alle ore 20.30 e presenteranno, accanto a capolavori cameristici di Schubert (Trio in si bemolle maggiore e Ottetto), opere di due maestri del secondo Novecento: Luciano Berio (Opus Number Zoo) e György Ligeti (Bagatelles).

In occasione di tutti e quattro i concerti, alle ore 19.00 presso il “Caffè degli Artisti”, creato per l’occasione, si terranno incontri e dialoghi di approfondimento con artisti ed esperti.

MERCOLEDI’ 4 APRILE, A PARTIRE DALLE 22.30 (quindi al termine del concerto), nella Hall del LAC si terrà UNA FESTA CON I MUSICISTI DELL’ORCHESTRA MOZART E DJ. L’evento è gratuito e a ingresso libero.

Lascia un commento